L'abc Delle Scommesse

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Googol `
view post Posted on 6/12/2009, 11:25 by: Googol `




Non sai ancora Giocare? Sei alla tua prima scommessa? Pensi che gli unici tipi di scommesse possibili sono 1, X, 2? Leggi la Nostra Guida.. E' fatta apposta per te!


LE QUOTE

Ovviamente se puntiamo 5€ su una squadra super favorita, non possiamo aspettarci di vincere più di 40 centesimi, mentre se giochiamo la squadra sfavorita, vinceremo anche fino a 50€! Le quote vengono calcolate in base alla bravura delle due squadre, in base alla posizione in classifica, in base all'importanza che ha la vittoria per ciascuna delle squadre, in base al campo in cui si disputa la partita, ecc.. Se stai leggendo questa guida, in teoria, non hai molta pratica nel mondo delle scommesse, quindi ti diamo un consiglio essenziale: Ricorda che la squadra quotate più bassa, non vince sempre! Dico questo, perchè anche io agli inizi delle mia carriera facevo questo errore.. E' più probabile indovinare 3 - 4 squadre quotate a 2.00, che 10 squadre quotate a 1.30! Nel calcio non esiste la sicurezza.. Non sempre a vincere è la squadra che ci si aspetta.. Altrimenti saremmo tutti Miliardari, No?
Ecco un esempio di quote:

Squadre1X2
Juventus - Empoli1.284.7012.60
Inter - Milan2.302.602.40
Livorno - Roma7.503.801.52



 

Come si può notare dalle quote, la Juventus è super favorita rispetto l'Empoli, Inter e Milan sono partite equilibrate in cui è difficile stabilire un vincitore, e infine, la Roma è favorita ai danni del Livorno.



Vediamo, come calcolare la somma che dovremmo vincere, azzeccando tutte le partite della schedina..

Scegliamo di Giocare:

Juventus - Empoli 1; Inter - Milan X; Livorno - Roma 2.

Per calcolare l'ammontare della schedina, dobbiamo moltiplicare tra di loro le quote che stiamo giocando: 1.28 X 2.60 X 1.52 X (La somma che vogliamo puntare, es: 5€).

1.28 X 2.60 X 1.52 X 5 = 25,30. Se indoviniamo tutti e tre i risultati Vinciamo 25.30€!


Ora che sappiamo come si scommette, e come si calcolano le probabili vincite, vediamo un po' su che risultati possiamo scommettere..

ESITO FINALE (1 X 2)
Beh! Penso che anche chi è alla sua prima schedina dovrebbe saperlo! Con 1, si indica la Vittoria della squadra di casa; Con X si indica il pareggio; Infine con 2, la vittoria della squadra in trasferta.

HALF TIME (1 X 2)
Half time significa: Primo tempo. Si deve indovinare il risultato della partita alla fine del primo tempo.
1, X, 2, funzionano allo stesso modo riportato sopra, ovvero: 1, è la vittoria (al primo tempo) della squadra di casa; X, alla fine del primo tempo le squadre devono essere in pareggio; 2, la squadra in trasferta deve essere in vantaggio al primo tempo.

DOPPIA CHANCE (1X 12 X2)
Possiamo provare a scegliere due possibili risultati invece di uno. 1X significa vittoria della squadra di casa o pareggio; 12 significa vittoria della squadra di casa, o vittoria della squadra in trasferta, in poche parole si esclude il pareggio; Mentre X2 significa vittoria della squadra in trasferta o pareggio.
Conviene utilizzare le doppie chance, quando si è sicuri che non esce un determinato risultato.. Ad esempio: Inter - Milan, siamo sicuri che il Milan perde, o al massimo può pareggiare, in questo caso è meglio giocare 1X. Giocando una doppia chance aumentano le possibilità di indovinare l'esito della partita, ma chiaramente, si vince molto di meno, in quanto la quota della doppia chance è inferiore a quella del singolo 1 o X.

GOL & NOGOL
Gol: Entrambe le squadre segnano almeno un Gol.
No Gol: una o entrambe le squadre non riescono a segnare neanche un gol.
Es: Inter 3 - 1 Milan (Gol); Inter 2 - 0 Milan(No Gol).

OVER / UNDER 2.5
2.5 rappresenta il limite di Gol, Over significa 3 o più Gol, mentre Under significa 2 o meno Gol. La maggior parte dei bookmaker utilizzano come punto limite il 2.5, ma ci sono altri bookmaker come UNIBET, che permette di scegliere Under/Over 1.5, o anche 3.5. Ad esempio, Under 1.5 significa 1 o 0 Gol, mentre over 1.5 significa 2 o più Gol.
Es. di Under/Over 2.5:
Inter 2 - 0 Milan (Under); Inter 1 - 1 Milan(Under); Inter 2 - 1 Milan(Over); Inter 3 - 2 Milan(Over).

HANDICAP (1X2)
In questo caso potete dare un Gol di vantaggio a una squadra che ritenete perdente. Poi al risultato della partita, si deve però tenere conto di questo Gol. Il modo migliore per farmi capire credo sia facendo un esempio:
Juventus Empoli. Giochiamo la partita H1, ovvero facendo partire l'Empoli con un Gol di vantaggio..
Se la partita si conclude 2 a 1, noi abbiamo perso la schedina! perchè dobbiamo aggiungere all'Empoli un Gol, e quindi il risultato è X. Se invece la Juventus vince 2 a 0, aggiungendo il Gol all'Empoli il risultato diventa 2 a 1, e vinciamo la schedina! In poche parole, La squadra che scegliamo di giocare, deve vincere con almeno due Gol di scarto.. Se vince con un solo Gol di scarto, la schedina è persa! Ovviamente l'H1 è quotato più dell'1!

RISULTATO - ESATTO
Si deve indovinare il risultato esatto alla fine della partita. Ad esempio si deve pronosticare se la partita finisce 0 a 0, 1 a 0, 0 a 1, 2 a 0, 2 a 1, ecc.. Ovviamente, data la difficoltà e la fortuna che servono per indovinare il risultato esatto di un evento, la quota è molto alta!

Bravo! Ora sai come si scommette, su cosa si scommette, e sai calcolare la possibile vincita che ti spetta azzeccando una schedina! Continua a leggere i nostri consigli, e presto imparerai a ragionare come un vero e proprio scommettitore!


Fonte

Edited by Googol ` - 7/12/2009, 11:12
 
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