News: Il Mancio su Vieria, Pazzini al Chelsea?

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 5/1/2010, 14:23




CITAZIONE

l Mancio su Vieira, Pazzini al Chelsea?



Il mercato si scalda con l'Inter che è a un passo da Julio Baptista (Roma). Stankevicius (Sampdoria) è destinato al Siviglia, mentre Osvaldo (Bologna) è vicinissimo all'Espanyol. Il tutto mentre Sir Alex Ferguson rompe con Vidic e si prepara a cedere il serbo al Real Madrid

Sono bastati appena due giorni per scaldare il mercato di gennaio. Molti i trasferimenti già completati. Basta pensare a quelli di Toni (Roma), Suazo (Genoa), Floccari (Lazio), Molinaro (Stoccarda) e Cribari (Siena). L'impressione, però, è che sia soltanto l'inizio. Proprio per questo Eurosport Italia, in collaborazione con le altre redazioni europee del nostro gruppo, vi propone una rassegna delle trattative più calde. Allacciate le cinture.

IL MANCIO CHIAMA VIEIRA - Se ne parla da mesi. Il centrocampista francese è utilizzato con il contagocce da José Mourinho e vorrebbe giocarsi le proprie carte fino in fondo in ottica Mondiale. Arsene Wenger, il Lione e il PSG lo avevano tentato già a fine agosto. Ma non se ne era fatto niente, soprattutto per colpa del contratto abbastanza oneroso che ha in essere Vieira. Ora, però, le cose sono cambiate. Perché a chiamare Vieira è Roberto Mancini in persona, il tecnico che lo aveva voluto in nerazzurro nell'estate 2006 e che ora ha anche i mezzi economici per portarlo al Manchester City. Si può chiudere già entro il fine settimana. Contemporaneamente, l'Inter cercherà di piazzare Mancini (PSG, Olympique Marsiglia e Roma lo vogliono), per poi prendere Julio Baptista in prestito dai capitolini.

I REDS SOFFIANO IL MAXI ALLA JUVE? - L'Atletico Madrid sta cercando di liberarsi dell'argentino da tempo. Prima si era parlato di un ritorno in patria, poi di un possibile approdo in bianconero nell'ambito di un triplice scambio con Molinaro e Tiago. Alla fine, però, pare che il Liverpool sia riuscito nel sorpasso ai danni della Vecchia Signora. Maxi Rodriguez dovrebbe andare in prestito ai Reds nelle prossime 48 ore. In alternativa, è pronto il Tottenham, club che però sulle fasce di centrocampo è messo abbastanza bene.

ANCELOTTI VUOLE PAZZINI - Ci risiamo. Lui (Ancelotti) continua a ribadire che il Chelsea non si muoverà sul mercato durante la finestra invernale. I tabloid, invece, continuano a parlare del possibile arrivo di una punta, chiamata a sostituire Didier Drogba, ora in Coppa d'Africa. Secondo quanto riferisce il Daily Express (non il più autorevole dei quotidiani), sarebbe pronta un'offerta di circa 25 milioni di euro. Sarà vero o no?

VIDIC IN PARTENZA - Probabilmente non accadrà a gennaio. Ma a giugno la rotta Manchester-Real Madrid potrebbe essere percorsa anche dal difensore serbo. Vidic ha infatti chiesto un aumento contrattuale da 100mila sterline alla settimana. Ma Sir Alex Ferguson è alquanto irritato con lui per i troppi infortuni e lo accusa di non stringere i denti quanto dovrebbe. Florentino Perez non aspetta altro. E ha pronto un assegno di 28 milioni di euro.

IL SIVIGLIA E' SU STANKEVICIUS - Torniamo al capitolo italiani in partenza. E ci spostiamo in Spagna. Stando a quanto riporta l'edizione odierna di As, il Siviglia è pronto a chiudere per Marius Stankevicius della Sampdoria, chiamato a sostituire Sergio Sanchez, che ha appena dovuto dire addio al calcio. La trattativa sembra a buon punto. E Marco Motta pare soltanto un'alternativa, anche perché la Roma si separerà a breve a Cicinho.

L'ESPANYOL PUNTA ZALAYETA E OSVALDO- Anche in Catalogna gli italiani piacciono. Non al Barcellona, però. Ad essere sulle tracce di una punta è infatti l'Espanyol. Il club, secondo El Mundo Deportivo, cerca un centravanti vecchia maniera. E i primi della lista sarebbero Zalayeta e Osvaldo del Bologna (con il secondo favorito in quanto in rotta completa con la dirigenza felsinea), oltre a Corradi dell'Udinese. Nelle prossime ore potrebbero esserci già novità. E tutti gli indizi portano a Osvaldo, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

MAXI LOPEZ ROMPE CON IL GREMIO - La Lazio ha appena preso Floccari, quindi l'interesse per l'argentino è scemato. Tuttavia, segnaliamo questa notizia interessante che arriva dal Brasile. La dirigenza del Gremio ha confermato di aver ricevuto un telegramma di Maxi Lopez in cui l'attaccante argentino fa presente che non intende tornare a Porto Alegre, né giocare nella squadra gaucha. Il club chiederà i danni al centravanti, che nei prossimi giorni verrà girato a un'altra formazione. Purtroppo per lui non sarà la Lazio. A meno che Rocchi, alla fine, non dica sì alla corte della Fiorentina

 
Top
0 replies since 5/1/2010, 14:23   13 views
  Share