Video: Luis Filipe, il gol e le lacrime

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 26/1/2010, 23:30




CITAZIONE
Luis Filipe, il gol e poi le lacrime...

Infortunio davvero sciagurato per il terzino del Deportivo La Coruna, che si rompe il perone segnando la rete dell'1-0 nel successo per 3-1 ai danni dell'Athletic Bilbao. Per lui si parla di uno stop di sei mesi, che gli impedirà di partecipare al Mondiale

Il Deportivo La Coruna è una delle squadre rivelazione nella Liga 2009/10. Ma i galiziani, che al giro di boa sono a quota 34 al pari del Maiorca quarto, non possono festeggiare. Perché sabato sera hanno perso Luis Filipe, l'esterno sinistro brasiliano già al centro delle attenzioni di molte grandi d'Europa.

Il laterale si è infortunato seriamente nel modo più assurdo. Al 49' scatta sulla fascia, mette in mezzo e poi va a deviare in spaccata per il gol dell'1-0. Tutto perfetto, se non fosse che il portiere basco Iraizoz uscendo lo tocca e ne provoca una caduta tanto fortuita quanto sciagurata. Luis Filipe mette male la gamba a terra e ha la peggio nel contrasto.

Il responso è dei peggiori: frattura del perone e lussazione della caviglia destra. Il totale è uno stop di circa sei mesi che gli impedirà di coronare il miglior momento in carriera con la convocazione di Dunga per il Mondiale sudafricano.

L'importante, però, è che torni a giocare e possa continuare la propria carriera. Non sarà semplice, ma dalla sua avrà il calore dei compagni di squadra. Gli stessi che lo hanno salutato a loro modo, facendo il segno del numero tre (quello che Luis Filipe porta sulla maglia) dopo le successive reti inflitte all'Athletic Bilbao, uscito battuto dal Riazor per 3-1.

Guarda il video del terribile infortunio di Luis Filipe (il video contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità, se ne consiglia la visione a un pubblico adulto)



 
Top
0 replies since 26/1/2010, 23:30   17 views
  Share