News&Video Higuita saluta con l'ultimo scorpione!

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 29/1/2010, 15:01




CITAZIONE
Higuita saluta con l'ultimo scorpione

A 43enne suonati, Higuita ha giocato la sua ultima partita di fronte agli spettatori dell'Atanasio Girardot a Medellin. "El Loco" ha indossato la maglia biancoverde dell'Atletico Nacional per il suo addio al calcio giocato

E' stato uno dei personaggi più incredibili e discussi del calcio negli ultimi decenni. René Higuita, famosissimo portiere goleador della nazionale colombiana, celebre per la 'mossa dello scorpione', ha dato domenica il suo addio al calcio giocato.

A 43enne suonati, Higuita ha giocato sino allo scorso anno nella Serie A colombiana. Ora ha disputato la sua ultima partita di fronte agli spettatori dell'Atanasio Girardot a Medellin. "El Loco" ha indossato la maglia biancoverde dell'Atletico Nacional contro una selezione di All-Star colombiane: tra queste ultime leggende del calibro di Carlos "el Pibe" Valderrama, Faustino Asprilla, Leonel Alvarez, il portiere Oscar Cordoba, Mauricio Serna e Victor Aristizabal.

Naturalmente emozionato, Higuita ha detto addio a tutti i suoi fan e lo ha fatto a modo suo: "E' impossibile per me conoscervi e non volervi bene. E' impossibile non ringraziare Dio che mi ha unito a voi in questo momento - ha detto ai 21.307 presenti allo stadio - Non ho mai pensato a questo momento, oggi sto vivendo l'inizio e la fine della mia attività da giocatore di calcio. Sento l'emozione dell'inizio e la nostalgia di dover lasciare tutto questo".

Un pensiero va anche alle brutte situazioni che si verificano in continuazione nella sua Colombia: "Grazie alla mia nazione che porto nel mio cuore, spero di lasciarvi in pace, che possiamo guardarci tutti in faccia e stringerci la mano e che tutti gli ostaggi possano tornare a casa. Questo è ciò che chiedo alle autorità e ai gruppi armati".

Lascia un portiere, lascia soprattutto un grande personaggio del calcio dei nostri tempi. "Tú locura te hizo grande", ovvero "La tua pazzia ti ha reso grande": con questo motto ti salutiamo, grande René.

Guarda il video della partita d'addio di Higuita


Mitico
 
Top
0 replies since 29/1/2010, 15:01   19 views
  Share