News: Africa Cup: finale Ghana-Egitto

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 29/1/2010, 22:20




CITAZIONE
I Faraoni travolgono 4-0 l'Algeria rimasta in 8. Domenica andranno alla caccia del terzo trofeo consecutivo
ROMA
L’Egitto ha travolto l’Algeria e ha raggiunto il Ghana, nella finale della Coppa d’Africa. I campioni in carica, nella semifinale disputata a Benguela, si sono imposti per 4-0 grazie alle reti di Hosni Abd Rabbou su rigore al 39’ pt, di Mohamed Zidan al 20’ st, di Mohamed Abdel-Shafy al 36’ st e di Mohamed Nagy Gado al 45’ st. I Faraoni si sono così vendicati della sconfitta patita a novembre nello spareggio per i mondiali.

Sull’economia dell’acceso match hanno tuttavia hanno pesato le controverse decisioni dell’arbitro Koffi, originario del Benin, che ha estratto per ben 3 volte il cartellino rosso, sventolandolo in faccia ad altrettanti giocatori algerini: al 38’ del primo tempo è finito negli spogliatoi Halliche, per doppia ammonizione; al 25’ della ripresa è toccato a Belhadj (rosso diretto) e 18 minuti più tardi a Chaouchi.

I Faraonì hanno chiuso, invece, con il bilancio di una sola ammonizione, quella rimediata da Fathalla al 36’ pt. Nella finalissima che si disputerà domenica a Luanda, l’Egitto affronterà il Ghana, che ha superato di misura (1-0) la Nigeria (gol dell'ex Udinese Gyan Asamoah) e andrà alla caccia della terza Coppa d’Africa consecutiva, dopo quelle conquistate nel 2006 e nel 2008.

 
Top
0 replies since 29/1/2010, 22:20   36 views
  Share