News: Si chiama Guerrero, ma in aereo...

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 31/1/2010, 15:50




CITAZIONE
Si chiama Guerrero, ma sull'aereo...

...ha paura! L'attaccante non riesce più a tornare ad Amburgo: ha provato a prendere il volo per lasciare il Perù ben quattro volte, ma tutti i tentativi sono stati frenati dall'immancabile crisi di panico. Il club tedesco non sa più cosa fare...

José Paolo Guerrero a inizio stagione sembrava finalmente aver completato la sua maturazione: nel nuovo Amburgo di Bruno Labbadia rappresentava il riferimento offensivo titolare in una formazione con ambizioni da titolo. Quattro partite e quattro gol in campionato, giusto per gradire, ma poi un infortunio serio ai legamenti del ginocchio.

Per iniziare la fisioterapia a settembre il club tedesco decise di mandarlo a casa, nella capitale peruviana Lima, con l'obiettivo di vederlo rientrare in Germania a inizio 2010 per completare il recupero con lo staff medico del club. Tutto bene, fino a quando Guerrero si è ritrovato costretto a scendere dall'aereo che avrebbe dovuto riportarlo ad Amburgo per ben quattro volte, a causa di altrettanti attacchi di panico...

Una situazione surreale, che l'Amburgo spera di risolvere facendo accompagnare l'attaccante da un suo cugino (che però ha qualche difficoltà a ottenere il visto) o da uno psicologo, che verrebbe inviato a Lima per seguire da vicino la situazione del calciatore. L'ultima alternativa, ovviamente, è quella del viaggio in barca, una soluzione che tutti vorrebbero evitare per non troncare il processo di riabilitazione del ginocchio di Guerrero.

A prescindere da come finirà, questa storia ricorda molto da vicino l'esperienza di Dennis Bergkamp: lo straordinario attaccante olandese decise di non salire più su nessun aereo a seguito della cancellazione di un volo con la nazionale orange che fu causata da un allarme-bomba lanciato per scherzo da un giornalista al seguito. Quest'episodio, datato 1994, portò Bergkamp a saltare numerose trasferte in Champions League (ma si ricordano anche delle epopee in automobile, ad esempio da Londra ad Atene...) e soprattutto i Mondiali del 2002 in Corea e Giappone.

xD
 
Top
Fede `
view post Posted on 31/1/2010, 17:46




ahahahah non lo possono addormentare per il viaggio? :D
 
Top
eagle9
view post Posted on 31/1/2010, 20:09




CITAZIONE (Fede ` @ 31/1/2010, 17:46)
ahahahah non lo possono addormentare per il viaggio? :D

ma lo drogassero xD
 
Top
2 replies since 31/1/2010, 15:50   25 views
  Share