News: Terry, addio fascia di capitano

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 6/2/2010, 13:59




CITAZIONE
John Terry non è più il capitano dell'Inghilterra. Il difensore del Chelsea, protagonista di una relazione extraconiugale con la modella francese Vanessa Perroncel, si è incontrato con il ct Fabio Capello per parlare della sua posizione all'interno della Nazionale. Alla fine l'allenatore italiano ha deciso di "degradare" il giocatore, anche dopo le pressioni del mondo politico. Al suo posto è stato nominato Rio Ferdinand, che era il vice.

Capello, rientrato dalla Svizzera dopo un periodo di cure, aveva fatto sapere di voler decidere prima del sorteggio dei gironi di qualificazione agli Europei in programma domenica. Il colloquio, tenutosi a Wembley, sarebbe durato appena 12 minuti.

"Dopo una lunga riflessione, ho deciso che la cosa migliore per me è togliere la fascia di capitano a Terry. Da capitano della Nazionale, Terry ha sempre avuto un comportamento estremamente positivo. Tuttavia, devo tenere conto di altre considerazioni e pensare a ciò che è meglio per tutta la Nazionale. E proprio il bene del team ha ispirato la mia scelta. John Terry è stato il primo a saperlo. Quando ho scelto Terry come capitano, ho anche scelto un vice e una terza soluzione. Non vi è alcuna ragione per cambiare. Colgo l'occasione per ringraziare la Fa, in particolar modo lord David Triesman e Ian Watmore, per avermi consentito di prendere questa decisione secondo i miei tempi e nel migliore interesse del team", ha spiegato Capello in un comunicato della FA.

Il 29enne Terry, capitano dell'Inghilterra dal 2006, è da una settimana al centro di una tempesta mediatica legata alle rivelazioni su una sua avventura extraconiugale con la fidanzata dell'ex compagno di squadra Wayne Bridge, ora al Manchester City. Non è ancora chiaro se la decisione sia definitiva o soltanto temporanea.

"Rispetto in pieno la scelta del selezionatore Fabio Capello, ma questo non cambia nulla. Darò sempre tutto quando giocherò per l'Inghilterra", ha commentato Terry, che dall'amichevole del prossimo 3 marzo contro l'Egitto campione d'Africa cederà la fascia a Ferdinand.

Mi dispiace anche perchè quella l'ha data a 3/4 del Chelsea
 
Top
0 replies since 6/2/2010, 13:59   11 views
  Share