Paranormal Activity

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 8/2/2010, 09:30






Ma quanto ci piace il brivido!

Passano gli anni, la cinematografia scopre nuove strade, così come il resto del mondo, ma le scariche di adrenalina vengono ancora richieste dal grande pubblico.

Dopo il recente successo di "Uomini che odiano le donne", tratto dall'omonimo romanzo di Stieg Larsson ed il suo (deludente) seguito "La ragazza che giocava col fuoco", eccoci ora alle prese con quello che è stato già definito l'"erede" di The Blair Witch Project.

Il 5 febbraio, infatti, arriverà nelle sale italiane "Paranormal Activity", un film girato in soli 7 giorni in casa dell'esordiente regista israeliano Oren Peli.

"Paranormal" ha avuto nello scorso fine settimana la sua uscita su larga scala dopo aver fatto il pieno nelle ultime settimane alla proiezione di mezzanotte in pochi selezionati cinema.

Il thriller a basso costo ha battuto a mani basse il sesto episodio della serie "Saw" nei cinema di Usa e Nordamerica, con un incasso nel weekend pre-Halloween di 22 milioni di dollari.

E' stato un mito del cinema americano, Steven Spielberg, a scoprire la pellicola ed a prenderla "sotto l'ala" curandone la distribuzione.

Il film ricorda per diversi aspetti quello di Myrick e Sanchez che, nel 1999, fece tanto scalpore ed ottenne un significativo successo al botteghino.

Infatti le riprese di entrambi sono state effettuate interamente con la tecnica della telecamera "a spalla", il tutto esclusivamente grazie all'opera di attori, registi e sceneggiatori esordienti, a costi quindi non paragonabili con quelli di una produzione tradizionale: appena 15.000 dollari Paranormal Activity, 60.000 The Blair Witch Project.

A differenza di quest'ultimo, però, girato in forma di documentario-horror, la pellicola di Peli racconta in forma di storia le disavventure di una coppia di ventenni, appena trasferitisi a San Diego, convinti che la casa in cui sono appena andati a vivere sia abitata dagli spiriti.

Dopo diverse notti insonni, i due decidono di montare delle telecamere per monitorare quella che ritengono una presenza demoniaca.

Per amplificare l'alone di horror la pellicola è stata proiettata per due settimane solo allo spettacolo di mezzanotte e, per un'azione di marketing cinematografico, il trailer ha puntato principalmente l'attenzione più che sulle scene di paura, sull'effetto che queste producevano sulle platee "spaventate.

Per chi ha coraggio da vendere, questo è il film giusto per mettersi alla prova.

Articolo di Cecilia Bersani
 
Top
Fede `
view post Posted on 11/2/2010, 21:17




Molti dicono che fa ridere xD
 
Top
eagle9
view post Posted on 14/2/2010, 18:53




Non l'ho visto ma mi hanno detto che sono soldi buttati, non fa per niente paura ed è noioso...
 
Top
2 replies since 8/2/2010, 09:30   53 views
  Share