News: Ovrebo ammette l'errore

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 21/2/2010, 13:35




CITAZIONE
E alla fine č arrivato il 'mea culpa'. Di fronte alle immagini del gol del 2-1 di Klose l'arbitro di Bayern-Fiorentina Tomas Hering Ovrebo ha ammesso l'incredibile errore: "Sulla base del Dvd che abbiamo ricevuto, abbiamo visto che c'era un fuorigioco che avremmo dovuto vedere - ha detto a un sito della tv norvegese - Mi sono fidato del mio assistente, ma mi prendo la responsabilitā della decisione finale". Ora si attende lo stop dell'Uefa.

Una giornata 'infernale' per l'arbitro Ovrebo all'indomani della serata nera dell'Allianz Arena, sua e dei suoi assistenti: un gol in fuorigioco convalidato a Klose, la mancata espulsione dello stesso attaccante tedesco e il rosso a Gobbi che ha lasciato molti dubbi. Oltre ad altre decisioni discutibili. In particolare la rete del 2-1 del Bayern di Klose ha mandato su tutte le furie la Fiorentina, scatenando la dura reazione anche dei vertici del calcio italiano con il presidente della Figc Giancarlo Abete che ha parlato di "evidenti nefandezze".

L'arbitro ha ammesso l'errore alle telecamere di TV2Sporten, dopo aver rivisto l'azione in dvd. "Vi era una chiara situazione di fuorigioco, avremmo dovuto annullare il gol - ha detto - Le immagini hanno dimostrato che non era giusto".

Il direttore di gara norvegese ora rischia un lungo stop da parte dell'Uefa e rischia anche i prossimi Mondiali. "Non devo fare io questo tipo di valutazioni. Noi siamo incaricati di dirigere le partite, andiamo e le arbitriamo, poi sono altri che valutano le nostre prestazioni"

 
Top
0 replies since 21/2/2010, 13:35   14 views
  Share