News: Gaucci:"Scudetto? Vince la Roma!"

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 31/3/2010, 13:41




CITAZIONE
Sulla corsa allo scudetto Luciano Gaucci non ha dubbi: "Se dovessi fare un pronostico la Roma è favorita - così Luciano Gaucci a Radio Incontro nel corso della trasmissione "Diario di Bordocampo" - Ha fatto una grande rincorsa recuperando 13 punti all'Inter e ora è in forma smagliante e in condizione di poter vincere il campionato. I giocatori hanno fatto un grande lavoro ma in primis Claudio Ranieri. Punta il dito sull'ottimo lavoro fatto da Ranieri e sulle colpe di Mourinho "E' il miglior allenatore che la serie A possiede al momento. Lui sì che è uno con gli attributi - continua parlando di Ranieri - Il carattere di Mourinho invece non mi piace e non mi sembra un così grande allenatore. Ha la migliore squadra del campionato ma si è fatto recuperare tutti quei punti dalla Roma. Questo è un chiaro segnale che qualcosa non va. Mi auguro che prosegua il suo cammino in Champions perchè secondo me il campionato è segnato".

Gaucci annuncia il suo ritorno nelmondo calcio: "Oltre al mio lavoro, il calcio è stata sempre la mia passione. Penso che nella prossima stagione rientrerò in pista. Cercherò con attenzione la piazza giusta e naturalmente un Presidente disposto a cedere. Quando capiterà l'occasione di una squadra che a me piace, si potrà fare. Non mi interessano società di livello come il Torino che so che è in vendita. Ho intenzione di ripartire dalla serie C. Con una squadra di serie minore si ottengono maggiori soddisfazioni scalando le categorie fino ad arrivare in serie A per centrare un un posto in Europa. Ho semprefatto così.
Presi il Perugia in serie C e scoprimmo 3 dei futuri campioni del mondo: Gattuso (preso a 12 anni), Grosso e Materazzi dalla C2. Complessivamente mi costarono solo 50 milioni di vecchie lire. Insieme a mio figlio Alessandro e al Ds Sabatini, che reputo senza dubbio il migliore sulla piazza, scovammo tanti ragazzi giovani di talento che poi col tempo si sono confermati campioni. Un esempio è Fabio Liverani che ho avuto con me alla Viterbese. Oggi conosciamo tutti il valore dell'attuale centrocampista del Palermo. Non bisogna spendere cifre esorbitanti per fare una squadra. Bisogna avere le capacità giuste per pescarli dalle categorie minori".

Riguardo alla stagione biancoceleste e alla gestione dei casi Pandev e Ledesma: "Quando volevo dare il buon esempio alla squadra, la portavo in ritiro e parlavo con i giocatori. Se dovevo avere una discussione con qualcuno, di certo non l'avevo con i migliori. Se c'era da 'litigare' lo facevo con i calciatori di valore minore. Penso che se Lotito non avesse escluso dalla rosa i talentuosi Pandev e Ledesma, la squadra avrebbe potuto lottare nelle zone alte del campionato. Ma alla fine il Presidente della società è lui e prende le decisioni che vuole. Lotito - aggiunge Gaucci - quando si mette in testa un'idea è praticamente impossibile fargliela cambiare".

 
Top
0 replies since 31/3/2010, 13:41   10 views
  Share