News: Fabregas out 6 settimane

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 1/4/2010, 22:38




CITAZIONE
Cesc Fabregas dovrà restare lontano dai campi da gioco per almeno 6 settimane, ma almeno la rinuncia ai Mondiali pare scongiurata. Lo ha comunicato l'Arsenal dopo gli accertamenti medici che hanno evidenziato per il centrocampista spagnolo una microfrattura al perone destro. Fabregas si è infortunato durante la gara tra "Gunners" e Barcellona, pareggiata per 2-2, insieme al compagna di squadra Gallas, vittima di uno stiramento al polpaccio.

Ma andiamo con ordine: William Gallas, quindi. Il francese deve fare i conti con uno stiramento che, con ogni probabilità, gli impedirà di tornare in campo prima del termine del campionato inglese. Il suo Mondiale, però, non sarebbe a rischio. "Credo che la stagione per lui sia finita - ha spiegato Wenger - , ma sarà pronto per il Sudafrica".

Diversa e più preoccupante la situazione di Fabregas, uscito zoppicando dalla gara contro il Barça dopo aver siglato il rigore del pareggio finale. "Temo la cosa peggiore, è come se qualcosa si fosse rotto - era stato premonitore a fine partita - . Credo che per me la stagione sia finita, anche se confido di poter giocare ancora con la maglia dell'Arsenal prima dell'estate".

Wenger, invece, si è mostrato pessimista per il ritorno in tempi brevi della sua stella. Fabregas, comunque, avrebbe saltato la gara di ritorno con i blaugrana in quanto squalificato. "Credo che Cesc non tornerà a giocare con noi fino alla fine della stagione. Si è fatto male e penso che per lui sia la fine per ora. Sono convinto, però, che sarà pronto per i Mondiali", ha detto. E così dovrebbe essere.

A completare il "dramma" dell'Arsenal è arrivato anche il responso sull'infortunio al polpacico di Andrei Arshavin: il russo dovrà stare fermo per tre settimane, saltando dunque la sfida del "Camp Nou".

 
Top
0 replies since 1/4/2010, 22:38   17 views
  Share