News: Milan piomba su Pedro Leon

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 1/4/2010, 22:43




CITAZIONE
Come già fatto con l'operazione Yepes, il Milan continua a muoversi con largo anticipo sulla concorrenza con l'obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Stando a quanto trapela dalla Spagna, l'ultimo giocatore finito nel mirino del club rossonero sarebbe Pedro Leon, centrocampista classe 1986 del Getafe. Per il giocatore, protagonista di un'ottima stagione e nell'orbita della Nazionale, il Milan avrebbe offerto 10mln.

Nemmeno il tempo di chiudere questa stagione, insomma, che il Milan pensa già alla prossima. Il tutto con il chiaro intento di abbatteri i costi anticipando la concorrenza e, nel contempo, di rinforzare la squadra con innesti di due tipi: giocatori di esperienza come Yepes e giovanotti baldanzosi come Lukaku e, appunto, Pedro Leon.

Quest'ultimo è la novità assoluta, ma la trattativa, a quanto pare, è entrata nel vivo da tempo. Il Milan, che avrebbe visto il giocatore all'opera contro il Siviglia, sarebbe pronto infatti a pagare al Getafe la clausola di rescissione di Pedro Leon. Il che, tradotto, fa 10 milioni di euro, un prezzo onesto per un giovane che ha pretendenti sia in Spagna che in Premier League.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Pedro Leon è un centrocampista cui piace giocare a destra. Bravo tecnicamente, è anche abbastanza bravo sotto porta. In questa stagione ha realizzato 6 reti in 34 partite. Un discreto bottino, insomma.

RITORNO DI FIAMMA PER SERGIO RAMOS
Non solo Pedro Leon, però, perché stando sempre ad As, il Milan si sarebbe rifatto vivo con il Real Madrid per Sergio Ramos, vecchio pallino del club milanista. Secondo il quotidiano spagnolo, il 24enne dei Merengues avrebbe fatto un viaggio-lampo lunedì scorso a Milano, mangiando al ristorante "L'Osteria del Pallone" (in realtà si chiama "L'Osteria del Corso", ndr) di corso Garibaldi e avrebbe incontrato Oddo e Abbiati. Il difensore, sotto contratto fino al 2013, avrebbe trovato l'accordo con il Real Madrid per il rinnovo fino al 2017 con un ingaggio che passerebbe dagli attuali 2,5 milioni di euro a 4, salendo fino a 6,5. Ma la firma ancora non c'è e il Milan, che ha bisogno di ringiovanire la difesa, potrebbe inserirsi. Anche se, a occhio, l'ingaggio sembra decisamente elevato per la politica retributiva del Diavolo.

DZEKO: "MAI DETTO CHE VOGLIO L'ITALIA"
Dalla Germania, intanto, arrivano notizie non del tutto rassicuranti sul fronte Dzeko. L'attaccante bosniaco del Wolfsburg ha infatti chiarito: "Ci sono molte opzioni e la Germania è una di queste. Se arriva l'offerta giusta, a quel punto dico sì". Altro che Milan a tutti i costi come si è sempre detto. In realtà l'attaccante avrebbe un accordo con i rossoneri dalla scorsa estate e sarebbe felicissimo di approdare al Milan. Nelle ultime settimane, però, per Dzeko si sono fatti avanti parecchi club, tra cui tra l'altro anche la Juventus, e questo potrebbe aver convinto il giocatore a guardarsi attorno prima di prendere una decisione definitiva.

 
Top
0 replies since 1/4/2010, 22:43   9 views
  Share