CHAMPIONS LEAGUE: CSKA Mosca - Inter

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 6/4/2010, 13:27




RITORNO QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2009/10





Data: Martedi 6 Aprile 2010
Ore: 18.30
Stadio: Stadio Lužniki (78.360 posti), Mosca
Arbitro: Lannoy (FRA)
Assistenti: Dansault e Ugo


Dirette TV: Sky, Mediaset Premium, Streaming Vari.


PROBABILI FORMAZIONI:






CSKA MOSCA

(4-2-3-1)
Akinfeev
V. Berezutski----A. Berezutski---Ignashevic----Schennikov
Semberas---Rahimic
Gonzalez----Dzagoev----Honda
Necid








INTER

(4-3-3)
J. Cesar
Maicon----Lucio---Samuel----J. Zanetti
Stankovic---Cambiasso---Sneijder
Balotelli---Milito---Eto'o











NEWS:







CITAZIONE
Cska Mosca-Inter: numeri e curiosità
Il Cska Mosca ospita per la seconda volta l'Inter: nella Champions League 2007/08 i nerazzurri vinsero 2-1 durante la fase a gironi. I russi aspettano in casa per la quinta volta una rivale italiana in coppe europee, incluso il periodo in cui apparteneva alla ex federazione dell'Urss, e finora ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte (entrambe per 1-2), ma in questi 4 incroci ha sempre segnato, per un totale di 6 reti.
L'Inter è alla settima trasferta ufficiale in Russia, dove finora ha uno score - a proprio vantaggio - di 3 successi, 2 pareggi (entrambi per 1-1) ed 1 sconfitta (0-3 nel 2003/04, fase a gironi di Champions League, contro il Lokomotiv Mosca).
La squadra di Mosca si trova per la seconda volta, nella propria storia nelle classiche coppe europee, a cercare nel ritorno in casa la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla sconfitta per 0-1 subita nel match d'andata giocato in trasferta: nel primo turno della coppa Uefa 1981/82 i russi furono eliminati dallo Sturm Graz, nonostante il successo interno per 2-1 ottenuto nel match di ritorno.
L'Inter è reduce in Europa da 4 affermazioni consecutive, tutte ottenute in Champions, contro Rubin Kazan (2-0 in casa), Chelsea (2-1 in casa ed 1-0 in trasferta) e Cska Mosca (1-0 casalingo). L'ultima gara non vinta risale al 24 novembre scorso, quando l'Inter venne sconfitta per 0-2 a Barcellona, in Champions League. Se i nerazzurri dovessero vincere eguaglierebbero il loro primato assoluto di affermazioni consecutive nelle coppe europee; infatti già in altre 4 occasioni l'Inter ha infatti centrato 5 successi a fila.
L'Inter si trova per l'undicesima volta a cercare di conquistare nel ritorno in trasferta la qualificazione in un doppio confronto ad eliminazione diretta, partendo dalla vittoria per 1-0 ottenuta nell'andata giocata in casa e finora i nerazzurri hanno ottenuto 9 qualificazioni ed 1 eliminazione (coppa Uefa 1994/95, ai rigori, contro l'Aston Villa).
Arbitra il francese Stephane Lannoy, classe 1969, internazionale dal 2006. Il Cska conta già un precedente con Lannoy, proprio in questa stagione, quando nei gironi Champions perse 1-3 a casa del Wolfsburg. In assoluto, con club russi nelle eurocoppe, è questo il terzo incrocio con Lannoy, con altro precedente risalente alla Champions 2008/09, fase a gironi, Bate Borisov-Zenit 0-2. L'Inter trova l'arbitro francese per la prima volta, mentre sono 3 i precedenti tra Lannoy e team italiani in Europa: bilancio di perfetta parità con 1 vittoria (Genoa-Odense 3-1, Europa League 2009/10), 1 pareggio (Villarreal-Fiorentina 1-1, coppa Uefa 2007/08) ed 1 sconfitta (Livorno-Espanol 1-2, coppa Uefa 2006/07).

CITAZIONE
Inter, Maicon: "Il sintetico mi piace"
Allenamento di rifinitura per l'Inter sul campo in erba sintetica dello stadio Luzhniki di Mosca, un terreno che potrebbe presentare delle difficoltà supplementari ai nerazzurri nel ritorno dei quarti di Champions con il Cska.
"Com'é il campo? Molto buono, mi piace", ha risposto il difensore Maicon a un giornalista avviandosi verso gli spogliatoi dopo la partitella su metà campo che ha concluso il lavoro degli uomini di José Mourinho. Il gruppo dei 23 convocati è stato diviso in due gruppi. Nel primo i giocatori maggiormente utilizzati contro il Bologna sabato scorso in campionato, che hanno svolto lavoro di recupero aerobico e una serie di 'torelli'. Gli altri hanno fatto esercitazioni per il possesso palla e la finalizzazione. L'allenamento si è concluso con la partitella, all'inizio della quale si è infortunato l'olandese Wesley Sneijder.

CITAZIONE
Inter, tegola Sneijder: l'olandese ko a Mosca
Wesley Sneijder si è infortunato all'inizio della partitella durante l'allenamento dell'Inter allo stadio Luzhniki di Mosca. L'olandese, colpito al piede destro dal compagno di squadra Sulley Muntari, si è accasciato a terra ed è stato soccorso dai sanitari dell'Inter. Dopo alcuni minuti Sneijder si è tolto entrambi gli scarpini ed ha abbandonato il terreno di gioco camminando regolarmente, ma con una espressione piuttosto contrariata. Al momento non si conoscono le condizioni di Sneijder, che nella partita di campionato di sabato scorso con il Bologna era entrato in campo a venti minuti dalla fine.

CITAZIONE
Cska-Inter, mister Slutsky: "Vogliamo fare risultato"
"La cosa più importante è fare risultato - spiega l'allenatore del Cska Leonid Slutsky al ufficiale della Champions - Se ci qualifichiamo senza giocare un calcio spettacolare sono certo che tutti al club saranno felici, ma ovviamente dobbiamo segnare e per farlo dovremo essere più aggressivi in avanti. In ogni caso non possiamo permetterci di dimenticare la difesa perchè se subiamo gol il nostro compito diventerà praticamente impossibile".
Si parla molto del prato in erba sintetica dello stadio Luzniki di Mosca, che l'Inter testerà nel pomeriggio.
"Non credo che il campo artificiale ci favorirà - taglia corto il tecnico - A giudicare dalle partite della nazionale russa su questo campo e dal modo in cui le squadre russe hanno giocato in Europa, non credo ci siano grandi differenze".

Al Cska mancheranno alcuni uomini chiave e il tecnico russo prova a fare pretattica.
"È sempre dura quando si perdono due titolari (gli squalificati Evgeni Aldonin e Milos Krasic, ndr], ma abbiamo più di undici elementi in squadra".

 
Top
0 replies since 6/4/2010, 13:27   15 views
  Share