News: Reja:"A Bologna per l'impresa"

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 6/4/2010, 13:33




CITAZIONE
"Bologna-Lazio per noi è un vero e proprio spareggio, l'Atalanta farà visita alla Roma e quindi dobbiamo cercare l'impresa per stare un pò più tranquilli». Edy Reja, allenatore della Lazio, evidenzia l'importanza della sfida che i biancocelesti disputeranno nel prossimo turno di campionato a Bologna. La Lazio ha 34 punti, 3 in più rispetto all'Atalanta che oggi sarebbe retrocessa. «I punti in palio sono ancora tanti, noi non dovremo mai mollare una virgola, andremo a Bologna per cercare di fare risultato», dice il tecnico goriziano a Radio Kiss Kiss Napoli. La Lazio è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli, formazione che Reja ha guidato fino allo scorso anno. «Sabato all'Olimpico si è registrato un pareggio giusto; purtroppo non è venuta fuori una gara bella come mi sarei aspettato, ma forse anche a causa della posta in palio molto alta. Il Napoli cercava punti utili per la Champions, noi invece quelli necessari per la salvezza ed alla fine è venuto fuori un pari tutto sommato giusto. Non è stata una partita spettacolare, soprattutto dopo il gol di Marek (Hamsik, ndr) si è giocato molto sull'agonismo ed alla fine a risentirne è stato il gioco», dice l'allenatore della Lazio. «Mi sono molto emozionato nel ritrovare il Napoli sulla mia strada, non sono neanche voluto uscire sul terreno di gioco nel prepartita per non incontrare i miei ex giocatori,ma poi mi sono molto commosso nel rivedere tanti volti familiari. Il Napoli è in salute, ha guadagnato un punto su alcune concorrenti agguerrite come la Juventus ed il Palermo ed adesso, guardando anche al calendario dei rosanero e della Sampdoria, credo che gli azzurri possano conquistare l'obiettivo Champions», aggiunge facendo riferimento alle ambizioni della squadra partenopea, che ora è a 2 punti dal quarto posto.

«La squadra di Mazzarri ha un ottimo calendario per arrivare alla fine del campionato alla quarta posizione. Sarebbe davvero un traguardo fantastico ed insperato, parlando anche con i miei ex giocatori li ho trovati convintissimi, i ragazzi ci credono, il calendario è abbordabile, e tutta la società dal presidente al pubblico sono convinti fermamente in questa impresa», dice ancora. «Il Napoli ce la può fare, già centrare l'Europa League sarebbe un traguardo incredibile, ma la squadra è giovane, agile e veloce, inoltre adesso che viene il caldo credo che non soffriranno come potrebbe succedere ad altre formazioni», dice prima di soffermarsi su alcuni elementi. «Lavezzi ed Hamsik sono due grandi giocatori. Questi ragazzi qua li ho svezzati e sono orgoglioso di loro. Hamsik, poi, ha già realizzato 11 gol, sono contento per lui. Marek si è sempre allenato con grande spirito di sacrificio ed è un giocatore straordinario, credo addirittura che ne farà altri tre o quattro fino alla fine del campionato, ne sono convinto».

 
Top
0 replies since 6/4/2010, 13:33   20 views
  Share