News: Stampa e Tv, fate pace col cervello!

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 3/5/2010, 15:38




CITAZIONE
Pensieri in Libertà: Stampa e Tv, fate pace col cervello

Fonte: Roberto Arduini www.lalazioinrete.com


Fa veramente ridere quello che si sta sentendo da ieri sera. Ridere o arrabbiare, trovate voi quella che può essere alla fine della fiera la parola più indicata. Perchè tutti quelli che gridano allo scandalo, forse non sanno che la Lazio negli ultimi sei anni è riuscita ad arrivare solo una volta al di sopra del decimo posto. E che nel corso di questa stagione ha perso all'Olimpico senza fare un tiro in porta con squadre come Catania, Cagliari e Bari. Dov'è lo scandalo, quindi, nello 0-2 con cui l'Inter (al momento migliore formazione d'Europa) è riuscita ad imporsi nell'impianto capitolino? Tutti quelli che parlano di morale, sportività, giustizia calcistica ed altre amenità del genere farebbero bene ad informarsi e soprattutto a farsi un bell'esame di coscienza, visto che il mondo del pallone è talmente "particolare" che in pochi possono dire di essere puri, limpidi e senza peccato.

La realtà, cari maestri dell'indignazione telecomandata, è che questa Lazio è spenta e mediocre. E voi avete sempre fatto finta di non vedere le condizioni in cui da anni versa la più antica squadra della capitale. Una squadra che per blasone, storia, tradizione, pubblico e bacino d'utenza meriterebbe ben altro, ma che invece è costretta a lottare con società tipo Livorno, Bologna, Siena o Atalanta. Perchè non fate una bella trasmissione su questo? Perchè invece di fare i vaghi, non invitate una volta nei vostri salotti bene il presidente della Lazio, dottor Claudio Lotito, e non cercate di sbattergli davanti alla faccia tutti quelli che sono i suoi limiti e tutte quelle che sono le sue responsabilità?

Non lo fate, sapete perchè? Perchè vedere la Lazio in questo stato vi piace. Ci godete. Tremavate davanti all'armata costruita da Cragnotti, tremavate davanti ad una squadra che ha vinto quasi tutto, cui sono stati scippati due scudetti (e voi ovviamente non avete fatto un fiato), che ha alzato Coppe in faccia al Manchester degli invicibili. Ed ora dormite sonni tranquilli con questa società dal basso profilo, che costringe al quindicesimo posto in classifica un club che avrebbe tutto, ma proprio tutto, per lottare stabilmente tra il quarto ed il settimo posto.

Allora, però, poi non vi indignate. E soprattutto portate rispetto alla gente Laziale. Gente Laziale cui è stato tolto tutto, nell'indifferenza generale. Gente Laziale che nonostante quello che le è successo negli ultimi anni non ha mai smesso di lottare. Quanto accaduto nella tifoseria biancoceleste avrebbe distrutto chiunque. Ma il Laziale di vite non ne ha sette, ma dieci. Così è ancora capace di riempire l'Olimpico per partite salvezza contro Bari e Siena. Così è ancora capace di invadere Bologna e Genova. Non può sperare nello scudetto o nella Champions League perchè la dirigenza da anni ormai costruisce squadre mediocri. E quindi spera nella sconfitta sportiva dell'altra squadra di Roma. Che c'è di male in questo? Niente. Solo che voi, moralisti prezzolati e finti buonisti, come al solito guardate solamente una faccia della medaglia. Quella che più vi fa comodo. Dimenticandovi, magari, di noti tifosi della Roma che nel 1999 si sono presentati in televisione sventolando magliette del Milan.

State bene così. Non avete mai parlato di noi. Non ci avete mai calcolato. Non ci avete mai aiutato. Non avete mai stimolato questa dirigenza a far tornare la Lazio grande o a mettere sul mercato il club biancoceleste. Non vi permettete, ora, di insultare la gente che ama i colori del cielo o di sparlare della storia di quello che resta il più antico club della capitale.

Noi non abbiamo bisogno di voi. Continuate ad andare per la vostra strada, noi proseguiremo la nostra via. Una via che ora si trova veramente davanti ad un bivio importantissimo. Rassegnarsi o continuare a lottare. Ci siamo stancati di vivere campionati anonimi e di sperare nelle sconfitte altrui. O almeno, parlo per me, io mi sono rotto di dover tifare Inter ogni anno. Lotito non è in grado di rispondere alle ambizioni e alle esigenze di una squadra come la Lazio. Metta in vendità la società. Inizi a cercare investitori seri, in grado di farlo rientrare del denaro speso e del lavoro profuso, ma liberi i nostri sogni incatenati. Lo ripetiamo da tantissimo tempo ormai. Il calcio è fatto per sperare. A noi stanno togliendo anche la speranza. Basta. Sei anni sono stati anche troppi. Non si può, proprio non si può, andare avanti in queste condizioni.

 
Top
0 replies since 3/5/2010, 15:38   18 views
  Share