News: Juventus: Buffon 'Se parto vado in Inghilterra'

« Older   Newer »
  Share  
Fede `
view post Posted on 4/5/2010, 17:49




image

'Se dovessi andare via penso che l'Inghilterra potra' essere la destinazione'. Cosi' Gigi Buffon, ai microfoni di Sky Sport 24, parla del suo ipotetico futuro lontano dalla Juventus. 'La mia voglia di lasciare la Juve e' pari a quella che avra' la Juve di lasciare me - precisa il portiere -. Tutto quello che mi riguarda sara' concordato con la societa'. Al momento non c'e' nulla all'orizzonte, ma mancano due settimane e qualcosa puo' ancora accadere. La priorita' ce l'ha sempre la Juventus. Vedremo se si decidera' di proseguire assieme'. Buffon, ovviamente, pensa anche al Mondiale in Sudafrica: 'Non penso abbiamo tante possibilita' perche' sappiamo quanto e' difficile vincere un Mondiale, ma ripetersi lo e' ancor di piu' - dice il portiere della Nazionale -. Ma se ci presentiamo in una condizione fisica accettabile siamo una squadra dura da battere. Invece, se in qualche singolo anche importante avremo dei problemi fisici diventiamo una squadra battibile. Ma se siamo al 95 per cento siamo in grado di fare qualsiasi risultato. Sarebbe un bellissimo sogno, che si potrebbe realizzare. Io sono cresciuto, ma i sogni e' giusto anche coltivarli, perche' al contrario rischi sempre di fermarti prima e di non rischiare mai troppo per ottenere un risultato che si pensa inavvicinabile'. La sua avventura in Nazionale sara' ancora lunga: 'Io ho 32 anni e credo che ancora per 4-5 anni posso giocare ad alto livello. Il dopo Lippi? O un giovane carico di entusiasmo e se vogliamo anche un po' incosciente o una persona d'esperienza, che ha allenato in grande club. Io penso, spero, che rimanga Lippi. Ma se cosi' non fosse, visto che Ranieri e' solidissimo a Roma, mi piacerebbe o Prandelli o lo stesso Zaccheroni'
 
Top
0 replies since 4/5/2010, 17:49   28 views
  Share