Pronostici Mondiali 14/06/2010

« Older   Newer »
  Share  
eagle9
view post Posted on 14/6/2010, 13:38




Lunedì 14 giugno

Gruppo E

Ore 13:30


Olanda - Danimarca
Il gruppo E comincia con il big match. Con tutto il rispetto per Giappone e Camerun, Olanda e Danimarca appaiono più forti.
L'undici arancione è considerato, secondo noi a ragione, uno dei favoriti per il successo finale; quello scandinavo ha conquistato il biglietto per il Sud Africa superando avversari del calibro di Portogallo e Svezia.
Nonostante l'assenza di Robben e pur segnalando che Bendtner e compagni non hanno nulla da perdere, scegliamo la squadra di Van Marwijk. Da centrocampo in su, l'Olanda è degna erede delle rappresentative che raggiunsero la finale in Germania nel 1974 e in Argentina 4 anni più tardi.
Pronostico 1

Ore 16:00

Giappone - Camerun

Per entrare tra le top 16, Camerun e Giappone hanno l'obbligo di partire bene. Considerando che l'Olanda appare fuori portata, africani e asiatici devono fare la corsa sulla Danimarca.
A nostro avviso, i Leoni Indomabili sono leggermente favoriti. Paul Le Guen, che prima di arrivare in Camerun ha allenato Rennes, Lione, Rangers e PSG, può contare su una rosa più competitiva rispetto al collega Okada. Oltre che sul fuoriclasse Eto'o, può fare affidamento su Kameni, Makoun, Song e Webo.
Di un'incollatura, ma scegliamo gli eredi del mitico N'Kono.
Pronostico 2

Gruppo F

Ore 20:30

Italia - Paraguay

Esordio complicato per i campioni del mondo. Il Paraguay di Gerardo Martino è compagine tosta, che può contare su una difesa solida, su un centrocampo grintoso e su un reparto offensivo davvero pericoloso: al fianco di Roque Santa Cruz, spicca l'ex argentino Lucas Barrios, protagonista di un'ottima stagione in Bundesliga.
Ribadita la forza dei sudamericani, emrsa anche nella fase di qualificazione, passiamo agli Azzurri.
Se scrivessimo che siamo ottimisti, mentiremmo. Rileggendo la rosa portata in Sud Africa da Lippi, ci siamo rabbuiati. A nostro avviso, solo Buffon, Chiellini, De Rossi e Pirlo, che peraltro con il Paraguay non ci sarà, sarebbero titolari nelle nazionali più competitive. A Montolivo, Gilardino, Palombo, Quagliarella e Di Natale il compito di smentirci.
Il pronostico? Provando a essere neutrali, abbiamo scelto la divisione della posta.
Pronostico X
 
Top
0 replies since 14/6/2010, 13:38   39 views
  Share